Piane di Mocogno

sport

piane mocogno ski

Nel cuore dell'appennino modenese

L’Appennino modenese è una località molto improntata agli sport invernali, non a caso è proprio in questa terra che ha imparato a sciare il grande campione italiano Alberto Tomba. Le Piane di Mocogno hanno uno dei più apprezzati impianti sciistici Emilia Romagna, particolarmente adatto per bambini e sciatori alle prime armi.
A loro disposizione ci sono 7 km delle migliori piste da sci, divisi tra il campo scuola per i bambini 1 pista blu (facile) e 2 piste rosse di difficoltà media. Sono presenti ben 3 impianti di risalita per servire sciatori e snowboarder, composti da 2 tapis-roulant (di cui uno coperto di oltre 200 m) e 1 skylift.
La pista centrale è dotata di illuminazione notturna per permettere agli sciatori più instancabili di provare l’emozione di una discesa in piena notte.

 

Gli impianti delle Piane di Mocogno sono famosi soprattutto per le sue piste da sci di fondo, tra le più attrezzate non solo dell’Appennino ma di tutta Italia. Quello delle Piane è un centro federale italiano di fondo che ospita spesso importanti eventi e manifestazioni. Gli amanti di questa disciplina avranno a disposizione 9 anelli per un totale di oltre 50 km di piste, un’arena naturale perfetta sia per principianti che per esperti. Tutte le piste da fondo hanno una larghezza media di 9 metri e sono battute sia per la disciplina classica che per lo skating.

estate

ESCURSIONI

PIANE AVVENTURA

MTB

inverno

bob

sci dI FONDO

sci da discesa