PIANE DI MOCOGNO

adventure park

piane avventura albering

É l’esperienza adatta a grandi e piccini che vi farà divertire, emozionare e, perché no, provare anche qualche piccolo brivido!

percorsi

🟢 Percorso VERDE, di difficoltà medio-bassa è obbligatorio per chiunque voglia sperimentare anche l’altro percorso. Si trova a 2 metri da terra ed è composto da 6 attività più una teleferica finale.

🔵 Percorso BLU, di difficoltà medio-alta, è sospeso a un’altezza di 6 metri da terra, conta 13 piattaforme e si conclude anch’esso con una teleferica.

requisiti per l'accesso

Per poter accedere al Parco è sufficiente avere un’età minima di 5 anni e un’altezza minima di 110 cm. È però necessario che i minorenni siano autorizzati in forma scritta (presso la biglietteria) da un genitore o maggiorenne responsabile, che li segua a vista da terra per tutta la durata dell’attività. I bambini che non abbiano compiuto gli 8 anni di età, invece, devono essere seguiti dall’accompagnatore direttamente sulle strutture.

pista tubing

Pista Tubing è un percorso che si esegue con i gommoni.

Nel Tubing si scivola sicuri e veloci su una normale pista di materiale plastico e resistente, con bordo rialzato per una totale sicurezza.

La discesa è facile e sicura. Dopo la prima pendenza della partenza si effettuano due curve, ben protette dalla parete rialzata, per poi finire il percorso nel rettilineo d’arrivo.

Il percorso è adatto a bambini di età superiore a 6 anni e in grado di gestire autonomamente il gommone affidato.

Il Tubing è un gioco facile e divertente.

parete d'arrampica

 La Parete d’Arrampica è una delle altre belle attrazioni del nostro mondo Piane Avventura.

Alta 10mt offre la possibilità di cimentarsi in una arrampicata libera in totale sicurezza.

 Stretti nell’imbragatura, legati alla fune di sicurezza e sorvegliati da terra dai nostri istruttori, possiamo dedicarci tranquillamente alla nostra impresa.

La parete è tracciata con prese di vari colori che segnano percorsi di differente difficoltà.

Piane Avventura Slackline

Lo slacklining è un esercizio di equilibrio e di bilanciamento dinamico. Il nome di quest’attività deriva dalla slackline, una fettuccia di poliestere o nylon tesa tra due punti sulla quale si cammina.

Questa disciplina, che per certi versi assomiglia all’arte del funambolismo, ne differisce in alcuni aspetti fondamentali: si cammina su una fettuccia piatta e non su un cavo o su una corda, inoltre non prevede l’uso del bilanciere.

Quindi, che l’equilibrio sia con voi!!!