Accesso riservato

Ricordami

       
Top Panel
    Martedì, 12 Novembre 2019
    A+ R A-
    • Progetto1.png
    • Progetto2.png
    • Progetto3.png
    • Progetto4.png
    • Progetto5.png

    Percorso Chiesetta degli Alpini

    Caratteristica percorso e download:

    ltitudine 1315mt - 1387mt Distanza 1,700 mt 

    Download Percorso Chiesetta degli Alpini

    Descrizione percorso:

    Il Percorso Chiesetta degli Alpini è una passeggiata che porta su in cima alla pista Poggio dove si trova la Baita e la chiesa degli Alpini.

    Partendo da Piazza Dante Alighieri, si costeggiano le piste da sci del Poggio per poi iniziare a salire per la strada sterrata a sinistra che si incontra alla fine delle piste. In pochi istanti ci si trova nel bosco ricco di Faggi e Abeti. Dopo poco si incontra, sempre sulla sinistra, un sentiero che interseca lo sterrato. Seguendolo mantenendo la sinistra si arriva dopo poco al piazzale degli Alpini, dove c'è la Baita che viene utilizzata dagli Alpini per la loro ricorrente festa annuale che si svolge a Luglio qui alle Piane. Si può anche ammirare la Chiesetta circondata da imponenti Abeti. Dal sagrato della chiesetta si può ammirare la vista panoramica sulla pianura. Alle spalle invece della chiesetta spunta la torre dei ripetitori televisivi e telefonici che si specchiamo con il monte Cimone. Infatti tra il bosco si può scorgere, meglio a primavera quando gli alberi sono ancora poco ricchi di foglie, il monte Cimone.

     

    Proseguendo con la passeggiata si scende verso la strada principale arrivando al cartello Piane di Mocgono posto all'ingresso della paese.

    Una bella passeggiata comoda e panoramica da godersi in tutta tranquillità

    Centralina meteo Piane

    Meteo Emilia Romagna

    News dalle Piane...

    Skipass Modena 2019

    Skipass Modena 2019

    Eccoci all'inizio della pestigiosa kermesse Skpiass Modena 2019. Una 4 giorni dove lo sport, la montagna e la nartura fanno vedere tutto il loro valore. Gare, prove e tanto altro saranno nostri amici di questa bella "festa dello sport invernale".

    Quindi: pronti, partenza e...via!